La città di merda modello: Ascoli Piceno
Yoghurt
2012-07-23 14:30:07 UTC
Tra tutte le città di merda che ci sono in Italia, e sono tante, Ascoli
Piceno è senza alcun dubbio la città di merda più di merda di tutte, al
punto da poter essere definita, senza alcun dubbio, CITTA' DI MERDA
MODELLO.

A questo punto qualcuno dei miei lettori potrebbe pensare ad un mio
accanimento e ad un mio personale rancore verso questa cittadina e/o
verso i suoi abitanti, che in realtà non esistono affatto, non avendo
io subito alcun torto nè dalla città nè dai suoi abitanti.

La mia scelta di Ascoli Piceno come CITTA' DI MERDA MODELLO deriva da
una semplice constatatazione, da una valutazione oggettiva: in questa
città e nei suoi abitanti sono presenti al massimo grado tutte le
componenti fondamentali che fanno di una città una città di merda.

Per farvi capire le motivazioni della mia scelta passo dunque senza
indugio ad elencare i fattori fondamentali che fanno di una città una
città di merda.

1) Controllo sociale ossessivo. Chiunque entri in questa cittadina si
sente per oppresso dagli sguardi indagatori dei suoi piccoli e mediocri
abitanti, letteralmente impauriti ed angosciati da qualunque cosa che
non sia "ascolana" e da qualunque individuo che non si adegui al loro
modo di vivere

2) Mancanza di cultura totale. Gli ascolani sono talmente igroranti ed
a tal punto privi di ogni rapporto con qualunque cosa che possa
assomigliare ad un libro da considerare come il più colto della città
un poveraccio che cita a mente le poesie ascolane, un'orrenda
accozzaglia di luoghi comuni e banalità, spesso copiate da poesie
proverbiali abruzzesi o romane.

3) Chiusura totale verso tutto ciò che è forestiero. Ogni forestiero è
visto come un potenziale nemico, come un individuo che viene a turbare
il " modello di vita ascolano" che i poveracci considerano seriamente e
sinceramente come qualcosa di ineguagliabile e che consiste
praticamente in un ristagnare ossessivo e nauseante in abitudini di
vita vecchie di decenni, tramandate di padre in figlio, a cui i
poveracci sono legati in modo ossessivo e che per nessun motivo al
mondo metterebbero in discussione

Tutte queste componenti, che sono i fattori fondamentali per definire
una città CITTA' DI MERDA sono presenti al massimo grado nella città di
merda chiamata Ascoli Piceno ed è per questo e solo per questo che la
eleggo CITTA' DI MERDA MODELLO.
--
Yoghurt

anche io mi fecy infinocchiare da berluscony, ero giovine allora, come
un soprano,
non apprezzavo prody, e non sapevo che sbagliavo.
dio mio cosa ho fatto, cosa ho fatto cosa ho fatto
(Gulliver, IAT 14/07/2010)
ViLco
2012-07-23 14:34:39 UTC
Yoghurt wrote:

[...]
Post by Yoghurt
Per farvi capire le motivazioni della mia scelta passo dunque senza
indugio ad elencare i fattori fondamentali che fanno di una città una
città di merda.
Oh, cosi' mi piace.
STAPP! (pepsi da'a maghinetta)
Post by Yoghurt
1) Controllo sociale ossessivo. 2) Mancanza di cultura totale.
3) Chiusura totale verso tutto ciò che è forestiero.
Sembrava quasi vicenza
Questo premio lo dai annualmente o e' vita nat. dur.?
Yoghurt
2012-07-23 14:36:27 UTC
Post by ViLco
Questo premio lo dai annualmente o e' vita nat. dur.?
potrei farne una rubrichina
in fondo, è tutto vero

(Gulliver, IAT 14/07/2010)
Yoghurt
2012-07-23 14:37:11 UTC
Dopo aver sfogliato Postalmarket (con la mano con cui non scrive) ViLco
Post by ViLco
Post by Yoghurt
1) Controllo sociale ossessivo. 2) Mancanza di cultura totale.
3) Chiusura totale verso tutto ciò che è forestiero.
Sembrava quasi vicenza
mancherebbe un punto 4
gli ascolani guidano come le scimmie
--
Yoghurt
Post by ViLco
io chierichetto
Vilco - IAT - 16/05/2012
ViLco
2012-07-23 14:42:31 UTC
Post by Yoghurt
Post by ViLco
Post by Yoghurt
[...]
Forse questo salva i veneti. Ma dimmi una cosa, ti sembra normale fare
queste cose alla tua eta'?
http://www.today.it/citta/topo-agropoli-morde-testa-uomo.html
Yoghurt
2012-07-23 14:44:56 UTC
Forse questo salva i veneti. Ma dimmi una cosa, ti sembra normale fare queste
cose alla tua eta'?
son venuto bene nella foto
--
Yoghurt

Nel '94 votai Berlusconi perchè mi feci imbambolare dalla discesa in
campo.
Ero davvero convinto che sarebbe tutto cambiato rispetto agli anni di
Andreotti/Craxi
(Soprano, IAT, 26/03/2010)
ViLco
2012-07-23 14:46:57 UTC
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Soprano
2012-07-23 14:51:42 UTC
Post by Yoghurt
[...]
iogur, con simpatia ma, trollare non fa per te
Soprano
Yoghurt
2012-07-23 15:01:05 UTC
Post by Soprano
iogur, con simpatia ma, trollare non fa per te
pto
--
Yoghurt
Post by Soprano
''Ho un fidanzato e sono felice".
Fabmind, IAT, 29/11/2011
Soprano
2012-07-23 15:01:37 UTC
Post by Soprano
iogur, con simpatia ma, trollare non fa per te
pto
hai altre qualità
Soprano
Mk
2012-07-23 16:46:01 UTC
Post by Soprano
Post by Yoghurt
[...]
cuo

Mk
--
"That which can be asserted without evidence, can be dismissed without
evidence."
-- Christopher Hitchens (1949 - 2011)
Yoghurt
2012-07-23 16:49:36 UTC
Post by Soprano
iogur, con simpatia ma, trollare non fa per te
cuo
siete 2 stronzi
--
Yoghurt

Per quanto il tuo programma sia a prova di stupido,
esiste sempre uno stupido piu' stupido di quanto avevi previsto
Mk
2012-07-23 16:54:32 UTC
Post by Yoghurt
Post by Soprano
iogur, con simpatia ma, trollare non fa per te
cuo
siete 2 stronzi
mae ve

non costruisci tensione, spari labbomba subbito.

Mk
Yoghurt
2012-07-23 16:58:50 UTC
Post by Mk
non costruisci tensione, spari labbomba subbito.
non volevo trollare
dicevo il vero
--
Yoghurt

il più avido ebreo al confronto di un viscido prete
risulta un signore.

Rimuda sui preti - IAT - 14/07/2012
Do®cello'
2012-07-23 15:13:03 UTC
Post by Yoghurt
[...]
pare la provincia itagliana o poco
Post by Yoghurt
[...]
ah ok
tanto mi ài plonkato e non risponderai
niubbo forever
Yoghurt
2012-07-23 15:15:18 UTC
Post by Do®cello'
tanto mi ài plonkato e non risponderai
pecchè?
--
Yoghurt
Post by Do®cello'
ho votato Craxi!
SBRUOTFL
sei tu che l'hai votsato
ma erano le amministrative
Do®cello'
2012-07-23 15:25:04 UTC
Post by Yoghurt
Post by Do®cello'
tanto mi ài plonkato e non risponderai
pecchè?
pecchè è tuo uso e costume
questo è lo mio definitivo post...
Yoghurt
2012-07-23 15:26:05 UTC
Post by Do®cello'
pecchè è tuo uso e costume
io non plonko mai niuno

(Soprano, IAT, 26/03/2010)
Do®cello'
2012-07-23 15:27:53 UTC
Post by Yoghurt
Post by Do®cello'
pecchè è tuo uso e costume
io non plonko mai niuno
cè sempre una prima volta
--
hai fatto la figura della capra e adesso reagisci in modo violento per
toglierti d'impaccio. Tipico delle persone ritardate vissute in
ambienti degradati.
Mk
2012-07-23 15:27:31 UTC
> pecchᅵ ᅵ tuo uso e costume
io non plonko mai niuno
branga

Mk
Yoghurt
2012-07-23 15:46:44 UTC
Post by Mk
branga
non l'ho plonkato
l'ho marrato
--
Yoghurt

Nessun albero e' stato danneggiato
per scrivere questo messaggio,
tuttavia diversi trilioni di elettroni
sono stati importunati pesantemete.
Do®cello'
2012-07-23 15:50:59 UTC
Post by Yoghurt
Post by Mk
branga
non l'ho plonkato
l'ho marrato
come io a catry
Non vi dirò addio, ma un arrivederci dubbioso.
Yoghurt
2012-07-23 15:59:30 UTC
Post by Do®cello'
come io a catry
chi cazzo è catry
--
Yoghurt

Non mi fido di ciò che sanguina
per una settimana e non muore
Mk
2012-07-23 16:46:28 UTC
Post by Yoghurt
Post by Do®cello'
come io a catry
chi cazzo è catry
l'uraga.no catry

Mk
Do®cello'
2012-07-23 16:52:50 UTC
Post by Mk
Post by Yoghurt
Post by Do®cello'
come io a catry
chi cazzo è catry
l'uraga.no catry
Mk
un uragano pieno dimmerda
--
Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con
l'incompetenza.
LuckyA
2012-07-23 20:52:27 UTC
Post by Yoghurt
un'orrenda accozzaglia
di luoghi comuni e banalità, spesso copiate da poesie proverbiali
abruzzesi o romane.
L'uccelletto
Era d'Agosto e il povero uccelletto
Ferito dallo sparo di un moschetto
Andò per riparare l'ala offesa,
a finire all'interno di una chiesa.

Dalla tendina del confessionale
Il parroco intravvide l'animale
Mentre i fedeli stavano a sedere
Recitando sommessi le preghiere.

Una donna che vide l'uccelletto
Lo prese e se lo mise dentro il petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio
Pio pio, pio pio, pio pio.

Qualcuno rise a sto cantar d'uccelli
E il parroco, seccato urlò: "Fratelli!
Chi ha l'uccello mi faccia il favore
Di lasciare la casa del Signore!"

I maschi un po' sorpresi a tal parole
Lenti e perplessi alzarono le suole,
ma il parroco lasciò il confessionale
e: "Fermi - disse - mi sono espresso male!

Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire!"
a testa bassa e la corona in mano,
le donne tutte usciron pian piano.

Ma mentre andavan fuori gridò il prete:
"Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi l'ha preso in chiesa!"

Ubbidienti in quello stesso istante
le monache si alzarono tutte quante
e con il volto invaso dal rossore
lasciarono la casa del Signore.

"Per tutti i santi - gridò il prete -
sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:
esca solo chi è così villano
da stare in chiesa con l'uccello in mano.

Ben celata in un angolo appartato
Una ragazza col suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male

e con il volto di un pallore smorto
disse: "Che ti dicevo? Se n'è accorto!"
--
LuckyA

"LuckyA tu cciai un raporto post/lol altiffimo"
(anonimo del XXI secolo D.c)
ITechnodemocratic
2012-07-23 21:22:02 UTC
Post by Yoghurt
[...]
ma?
forse vuoi dire Ascoli Piceno è un paesotto ove subito si nota la
faccia nuova e fatalmente questi assurge ad osservato di turno per i
pettegolezzi dei residenti di bassa cultura?
ciò accade anche in certi quartieri delle metropoli.

ciak
riccardo
(Gulliver, IAT 14/07/2010)
Yoghurt
2012-07-24 06:47:30 UTC
Post by ITechnodemocratic
forse vuoi dire Ascoli Piceno è un paesotto ove subito si nota la
faccia nuova e fatalmente questi assurge ad osservato di turno per i
pettegolezzi dei residenti di bassa cultura?
si nota
essendo l'ascolano medio, notoriamente di bassa statura, se ti chini ci
fai caso
Post by ITechnodemocratic
ciò accade anche in certi quartieri delle metropoli.
infatti scampia = ascoli piceno
--
Yoghurt

Siamo delle povere cose esposte al vento della stronzaggine (Mina)
ITechnodemocratic
2012-07-24 07:29:26 UTC
Post by ITechnodemocratic
ciò accade anche in certi quartieri delle metropoli.
infatti scampia = ascoli piceno
Scampia uguale Costa Crociere
vedi minuto 8.50 con le famose vele

bombardate una decantina d'anni fa perchè sembravano navi crociere non
abitazioni e la gente vuol stare con i piedi per terra non sull'acqua,
vuole guardar all'Europa non all'Africa, diceva Andreotti. Le vele
imbarcavano acqua da tutte le parti, peccato il custode no fosse
Schettino, con lui avremmo evitato di bombardarle per costruire la
nuova Università.
Scampia è pure al minuto 9.27
http://youtu.be/iBh4m6eulqE

ciak
riccardo
Fohane
2012-07-24 10:10:04 UTC
Post by Yoghurt
[...]
cuindi tu organizzi raduni nella città di merda modello.

cbf
--
Fohane
degli uomini della mia vita ho sempre messo
e il loro cervello avessero misure inversamente proporzionali tra loro.
Oigroig
2012-07-24 10:13:44 UTC
Post by Fohane
Post by Yoghurt
[...]
Che ti aspetti da uno che piagnucola sporcandosi con le batterie
esauste di un telecomando?